HomeChi Siamo

Chi Siamo

La Pro-Loco di Acqui Terme è al servizio della città termale dal 1986. Si è affermata per una serie di iniziative che hanno dato lustro a livello locale e ai Comuni del suo comprensorio.

Tra le tante manifestazione ideate e concretizzate,  sono considerate “fiore all’occhiello” dell’associazione promoturistica acquese l’Esposizione Internazionale del Presepe, avvenimento ineguagliato a livello regionale, fondato nel 1986. Quindi, la Festa delle Feste – La Festalunga, grande manifestazione che comprende il Palio del brentau, riunisce ad Acqui Terme le migliori Pro-Loco della zona  ed è punto di attrazione di decine di migliaia persone. Senza dimenticare l’annuale proposta dello Show del vino.

In campo culturale ha pubblicato il volume Il Brentau, i dvd sull’opera di Pietro Maria Ivaldi detto il Muto (1810- 1885), su Giovanni Monevi (18 maggio 1637- 15dicembre 1714) e la sua Bottega e per ultimo il dvd Parole di Pietra, che tratta dei marmi e delle sculture presenti nella Cattedrale N.S. Assunta di Acqui Terme.  I tre dvd hanno culturalmente arricchito il territorio.

La Pro-Loco di Acqui Terme ha come punti di forza i suoi soci e il pubblico sempre numeroso che segue e decreta il successo delle manifestazioni proposte.